English Version Below

 

La Sicilia è una delle più belle regioni d’Italia, una meta molto privilegiata e ambita, poiché presenta svariate location in riva al mare, per vivere un’esperienza unica, oltre che panorami paesaggistici d’eccezione e tramonti da mozzare il fiato da vivere nel pieno dei sapori e della sua tradizione.
Inoltre è terra di storia e di spettacolo è tra le due isole maggiori di Italia e una delle più famose tra le regioni meridionali per la sua etnia e la sua affascinante fermezza delle tradizioni. La cerimonia del matrimonio in spiaggia, è il sogno romantico di tante coppie. Quello che potrebbe essere un sogno, può diventare realtà.

Perché sposarsi in Sicilia

Ci sono migliaia di location che meriterebbero di essere scelte. La Sicilia oltre ad essere una delle mete più romantiche, è piena di arte e architettura poiché fa avere l’opportunità di tutte le ricchezze che offre la sua terra. Ultimamente è una meta dove i promessi sposi, preferiscono unirsi in aperto mare a bordo di una barca o sulla riva, quale atmosfera potrebbe essere più passionale di un “Si, lo voglio” mentre si sente il dolce ondeggiare?
Dalle spiagge alle montagne ogni angolo della Sicilia mette a disposizione degli sposi delle location naturalistiche perfette per celebrare i matrimoni. Dallo spumeggiante del mare alla vastità dell’Etna si possono trovare delle perfette riserve naturali perfette per coronare il proprio amore è condividerlo con i propri cari. Si può dire quindi che la Sicilia è un posto perfetto per i matrimoni perché abbraccia la tradizione e la paesaggistica in modo quasi sublime in un incontro magico che rimarrà sempre impresso nel cuori di tutti. Va sottolineato come ogni luogo offre possibilità diverse che vengono messe in risalto dai wedding planner , professionisti e settore.

Costi vantaggiosi

La Sicilia non è molto costosa, la si consiglia oltre a ciò per la luna di miele. Con l’occasione per radunare amici intimi e i genitori al matrimonio vacanza e passare più tempo con loro, organizzando per un intero weekend. Meno persone sono meno costi, con il vantaggio di avere meno stress e più riservatezza. I costi sono per lo più discreti e aprono le porte ai più temerari sposi che vengono accolti da tutto il mondo sorprendendoli continuamente con le sue bellezze e i suoi arcipelaghi. Tutti gli invitati rimarranno estasiati dalla terra Sicula e la potranno raggiungere con facilità con apposite barche. Inoltre essi potranno visitare i monumenti e le coste sicule guidati non solo dagli sposi ma anche da guide esperte.

Menù e accoglienza in Sicilia

La Sicilia è celebre per la sua ricca cucina, dai piatti semplici ai piatti tradizionali di gran quantità. Dopo il sacramento continueranno i festeggiamenti nel ristorante che sarà situato circostante dove si è iniziata la vita coniugale.
Il menù sarà tutto basato sul pesce fresco e non solo, dai piatti di portata come dei ravioli di ricotta preparati in casa alle pietanze tradizionali rivisti in modo moderno dagli chef stellati. E’ complesso non essere affascinati dalla quantità e qualità della cucina siciliana. All’uguale misura, il vino siciliano, che può essere certe volte più economico dell’ acqua. Prima di passare al vero e proprio pranzo, ci sarà un aperitivo dove si brinderanno gli sposi.
I siciliani danno più ospitalità a braccia aperte essendo persone cordiali e ospitali. Il personale accudirà nei minimi dettagli per rendere speciale il più bel giorno della vostra vita. La musica conta un ruolo fondamentale nelle riti siciliani. In Sicilia è ben disposta qualsiasi genere musicale che si vuole, dal classico all’ Hip Hop, dall’Opera al Jazz. Con così tanta amplia scelta musicale non sarà agevole tenere i vostri invitati lontano dalla sala da ballo.

In tanti Paesi europei è proibito celebrare il giorno delle nozze con i fuochi di artificio. In Sicilia è un rito che ormai fa parte della tradizione comune. Sogna il giorno del vostro matrimonio , una vista sbalorditiva e una fantastica esibizione di fuochi di artificio. Le esigenze degli sposi fanno la differenza su come scegliere la location migliore: ogni posto è personalizzabile e si può adattare facilmente alle loro esigenze. Ogni luogo riesce a fornire gli spunti necessari a rendere memorabile anche il matrimonio più semplice. Un giorno da ricordare e custodire per tutta la vita.
Vuoi scegliere la migliore location per matrimoni in Sicilia? Contattami